Home > News su Android, tutte le novità > Doov Nike V1: lo smartphone con la fotocamera ribaltabile

Doov Nike V1: lo smartphone con la fotocamera ribaltabile

Di smartphone curiosi in questi anni ne abbiamo visti a bizzeffe e sicuramente quello che vi presentiamo oggi entra di diritto nella top 5. Il suo nome è Doov Nike V1 mentre la sua particolarità è quella di avere una fotocamera posteriore ribaltabile. In questo modo, essa funge sia da sensore posteriore che da sensore anteriore. Questa soluzione ci ricorda molto quella di Oppo N3.

Doov-Nike-V1 (1)

Per quanto riguarda il meccanismo di ribaltamento, esso fa si che la fotocamera possa ruotare di 190 gradi. Analizzando invece le caratteristiche del sensore, si tratta di un Sony Exmor RS da 13 Mpixel (seconda generazione), con apertura focale f/2.0 e doppio flash LED Philips. Doov Nike V1 integra anche uno stabilizzatore ottico dell’immagine, capace di eliminare tutte quelle piccole vibrazioni fastidiose.

Doov-Nike-V1

Per quanto riguarda invece il resto della scheda tecnica, all’interno di Doov Nike V1 troviamo un display da 5 pollici di diagonale e risoluzione HD, un SoC Mediatek MT6732 con CPU quad core a 1,5 GHz, 2 GB di memoria RAM, una batteria da 2480 mAh ed il sistema operativo Android 4.4.x KitKat, con interfaccia personalizzata Super UI.

Purtroppo sembra che questo smartphone non varcherà mai i confini cinesi, dove viene attualmente venduto al costo di 325 dollari (al cambio).

VIA  FONTE