Home > News su Android, tutte le novità > Oppo 3007: svelato dal report del TENAA

Oppo 3007: svelato dal report del TENAA

oppo-3007

Grazie all’autorità di certificazione cinese (TENAA) possiamo venire a conoscenza del nuovo Oppo 3007, che andrà a sfidare altri terminali del mercato di fascia media con un pacchetto tecnico di tutto rispetto.

In primis abbiamo un display IPS da 4.7 pollici con risoluzione 720p, che dovrebbe  garantire una visione ottimale dei contenuti video e foto, passiamo poi alla CPU quad-core da 1.2 GHz, accompagnata da 1 GB di memoria RAM.

Per la fotocamera è stato scelto un binomio classico con 8MP sul posteriore e 5 megapixel per la camera anteriore, range al quale fanno riferimento quasi tutti i terminali di fascia media.

Unico “problema” per la fotocamera è la limitazione ai 720p nella registrazione video, che taglia un po’ fuori dai giochi questo Oppo 3007 per quanto riguarda quella piccola fetta di device che si inseriscono nella fascia mid-top del mercato.

Questa versione sarà ovviamente meno performante rispetto ad Oppo Find 7, ma potrebbe diventare un’opzione interessante nel caso in cui venisse offerta ad un prezzo inferiore alla concorrenza, come già accaduto per alcuni smartphone competitors provenienti dal continente asiatico.

Non ci resta che aspettare le prossime settimane, nel corso delle quali potremo conoscere altri dettagli su Oppo 3007, che potrebbe arrivare anche in via ufficiale in Italia, senza dunque dover passare da fornitori esteri per l’acquisto.

Via