Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5: Android Lollipop si mostra in una nuova build

Samsung Galaxy S5: Android Lollipop si mostra in una nuova build

Samsung Galaxy S5 Android Lollipop

Dopo aver visto due giorni fa la nostra anteprima della CyanogenMod 12 su LG G3 (LG G3 e CyanogenMod 12: la prova di AndroidBlog), oggi torniamo a parlare di Android Lollipop assieme al Samsung Galaxy S5 che, dopo le anteprime delle scorse settimane, torna a mostrarsi con l’ultima versione di Android in quella che dovrebbe essere l’anteprima finale, come dichiarato dai colleghi di SamMobile che hanno avuto la fortuna di testare il firmware in anteprima.

Rispetto ai video pubblicati in precedenza, i cambiamenti riguardano solamente alcuni aspetti dell’interfaccia grafica, ma soprattutto le prestazioni con il dispositivo che ora risulta molto più veloce e reattivo, anche per quanto riguarda la galleria che solitamente ha qualche rallentamento su tutti i modelli Samsung, ma non in questa nuova build.

Anche se dovrebbe trattarsi di una versione “finale”, il rilascio del firmware di test sembra ancora lontano in quanto sempre i colleghi di SamMobile hanno annunciato che è ancora presente qualche bug (ora sembra sempre più che ci sia qualche accordo con Samsung stessa affinché questo firmware basato su Android Lollipop, ed anche quello già visto per il Galaxy S4, non finiscano sul web).

In ogni caso si tratta ancor di più di una buona notizia per tutti gli utenti, sperando che l’aggiornamento ad Android Lollipop per il Samsung Galaxy S5 possa arrivare a Dicembre, magari entro Natale come regalo per tutti quanti. Non trovate?

Via