Home > Giochi Android > The Wolf Among Us per Android: La nostra recensione

The Wolf Among Us per Android: La nostra recensione

The Wolf Among Us

Ormai da anni la Telltale Games, società sviluppatrice di videogiochi statunitense nata nel giugno del 2004, è la leader indiscussa nel mercato mobile per quanto riguarda i game adventure. Dopo il grande successo ottenuto con le due stagioni di The Walking Dead, Telltale Games ha rilasciato sullo store del robottino verde una nuova e coinvolgente avventura grafica: The Wolf Among Us. Noi oltre ad averlo giocato su PC, abbiamo avuto l’opportunità di provare il nuovo gioco anche sul nostro dispositivo Android. E quindi chi meglio di noi vi può dare un giudizio sul titolo?

Leggete la nostra recensione per scoprire i pro e i contro di The Wolf Among Us per Android.

C’ERA UNA VOLTA? ( STORIA)

The Wolf Among Us per Android, come The Walking Dead, è una serie basata su un famoso fumetto americano Fables di Bill Willingham. Prima di iniziare a giocare bisognerà scaricare il gioco sul vostro dispositivo. Per chi si fosse perso la notizia data in questi giorni, ricordiamo che il primo episodio di The Wolf Among Us per Android è possibile scaricarlo gratuitamente dallo store (pesa 355 MB).

Al termine del download potrete finalmente avviare The Wolf Among Us e immeggervi in questa fantastica e coinvolgente avventura. Dopo una breve intro in cui vi verranno mostrati i loghi delle tre software house che hanno partecipato allo sviluppo del gioco, potete finalmente partire.

The Wolf Among Us per Android racconta la storia di alcuni ex personaggi esiliati dalle loro fiabe che si sono rifugiati a Manhattan, New York. Questi ultimi non possono assolutamente farsi scoprire dagli essere umani e per nascondersi devono servirsi di un costosissimo incantesimo, il Glamour, che purtroppo non tutti possono permettersi. Chi non può permettersi, questo incantesimo che gli consentirà di cambiare aspetto, viene rinchiuso e nascosto in una specie di casa. Il controllo di questi ex fable, per far si che non si mostrino agli umani, è affidato a Bigby Wolf, niente di meno che il lupo protagonista delle favole di Biancaneve e i Tre Porcellini. Bigby Wolf, inoltre, dovrà indagare  insieme al vostro aiuto su una serie di omicidi.

In The Wolf Among Us per Android la trama si plasmerà sia nel bene che nel male in base alle risposte che darete durante i lunghi dialoghi.

The Wolf Among Us

FUMETTO, CARTONE O VIDEOGIOCO? (GRAFICA E SUONI)

Come per The Walking Dead anche per The Wolf Among Us per Android, i ragazzi della Telltale Games hanno svolto un ottimo lavoro sotto tutti gli aspetti tecnici, cioè grafica e suoni. Analizziamo per prima la parte grafica.

The Wolf Among Us per Android presenta una grafica curata con scenari di gioco e personaggi in stile fumetto-cartoon belli da vedere. 

Durante la nostra lunga prova non abbiamo notato nessun particolare rallentamento o lag nelle animazioni. Quindi possiamo affermare che il motore grafico utilizzato per The Wolf Among Us per Android compie il suo lavoro senza problemi.

Niente da dire nemmeno sul comparto sonoro che ci offre una playlist ricca di track ed effetti sonori adatti al genere, che ci permetteranno di vivere un’esperienza di gioco unica.

The Wolf Among Us

 

QUICK TIME EVENT! (SISTEMA DI CONTROLLO)

Il sistema di controllo scelto dagli sviluppatori è quello della classica avventura punta e clicca. Avremo a disposizione uno stick presente alla sinistra dello schermo che ci permetterà di muovere il personaggio all’interno dell’ambiente di gioco, mentre con il pad di destra andremo a cliccare sui punti d’interesse che apriranno diverse opzioni di gioco.

In The Wolf Among Us per Android tutto è stato concentrato sulla trama, infatti avremo la possibilità di scegliere nei dialoghi cosa rispondere attraverso un sistema di risposte multiple. In base alle risposte che daremo a un determinato personaggio e  alle scelte che dovremo affrontare nel corso dell’avventura, l’evolversi della trama cambierà.

The Wolf Among Us

 

CONCLUSIONI

Telltale Games con The Wolf Among Us per Android ha realizzato un’avventura concentrata principalmente su una trama serrata e sulla reazione emotiva dei personaggi. Saremo noi di volta in volta a decidere come cambierà la storia dell’avventura! Anche la direzione tecnica ha raggiunto ottimi risultati con un grafica e un comparto sonoro di buon livello. Inoltre ci offre un gameplay molto semplice e intuibile fin da subito e alla portata di tutti. Vi ricordiamo che il primo episodio della serie è disponibile su Play Store e può essere scaricato gratuitamente.

The Wolf Among Us
The Wolf Among Us
Developer: Telltale
Price: Free+

Ormai da anni la Telltale Games, società sviluppatrice di videogiochi statunitense nata nel giugno del 2004, è la leader indiscussa nel mercato mobile per quanto riguarda i game adventure. Dopo il grande successo ottenuto con le due stagioni di The Walking Dead, Telltale Games ha rilasciato sullo store del robottino verde una nuova e coinvolgente avventura grafica: The Wolf Among Us. Noi oltre ad averlo giocato su PC, abbiamo avuto l'opportunità di provare il nuovo gioco anche sul nostro dispositivo Android. E quindi chi meglio di noi vi può dare un giudizio sul titolo? Leggete la nostra recensione per scoprire…

Score

Grafica - 7
Gameplay - 7
Sonoro - 7
Longevità - 7

7

7