Home > News su Android, tutte le novità > HTC Sense 6 con Android Lollipop si mostra nei primi screenshot

HTC Sense 6 con Android Lollipop si mostra nei primi screenshot

La più bella qualità del sistema operativo Android, come diciamo spesso, è la possibilità di personalizzare uno smartphone come meglio si crede. Questo non vale solamente per gli utenti ma anche per i produttori. Sono infatti molti coloro che decidono di inserire un’interfaccia proprietaria al posto di quella stock di Google. I motivi possono essere molteplici: cercare di far utilizzare certe applicazioni, aggiungere feature utili all’utente, ecc.

A detta di molti, una delle più belle personalizzazioni grafiche degli smartphone Android è l’HTC Sense 6, introdotta con Android KitKat dal produttore taiwanese. Nelle scorse ore, però, sono emersi alcuni screenshot che rappresentano la UI HTC Sense 6 aggiornata alla nuova versione del sistema operativo, ovvero Android Lollipop.

HTC Sense 6 con Android Lollipop

Da quello che possiamo vedere, HTC ha deciso di mantenere i tre tasti classici della barra di navigazione, invece di utilizzare il triangolo, il quadrato ed il cerchio come ha fatto Google. Il multitasking invece, sembra essere identico a quello di Android 5.0 Lollipop stock, con un carosello che non mostra solamente le applicazioni recenti ma tutte le istanze aperte (i diversi tab di Chrome ad esempio).

La speranza di vedere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop e quindi anche alla nuova versione dell’HTC Sense 6 entro la fine di quest’anno sono molto scarse, visto che in passato abbiamo scoperto che l’update dovrebbe arrivare nel mese di Febbraio.

VIA  FONTE