Home > News su Android, tutte le novità > LG G3 e CyanogenMod 12: la prova di AndroidBlog

LG G3 e CyanogenMod 12: la prova di AndroidBlog

Dopo il rilascio da parte di Google dell’aggiornamento ad Android Lollipop per i dispositivi Nexus, tra i vari produttori si è dato il via alla competizione per chi riesce a portare per primo la nuova versione di android sui propri smartphone e tablet. Se per quanto riguarda Samsung abbiamo già visto il nuovo aggiornamento in funzione su Galaxy S4 e Galaxy S5 (Android Lollipop si mostra nuovamente su Samsung Galaxy S5), anche se al momento non è disponibile al download il firmware di test, con l’LG G3 il produttore coreano si sta portando avanti a tutti.

Dopo aver segnalato qualche giorno fa la disponibilità della prima rom leak basata su Android Lollipop, che abbiamo provato in anteprima sull0LG G3 presente in redazione (Android 5.0 Lollipop (leaked) su LG G3: la nostra prova), oggi abbiamo un’altra succosa anteprima che riguarda sempre il dispositivo ma questa volta, invece di rom leak ufficiose abbiamo la CyanogenMod 12. Ecco, di seguito, la nostra video anteprima.

Attenzione, non si tratta di una versione ufficiale della tanto famosa ROM, ma bensì una versione compilata e perfezionata da un nostro connazionale, membro di XDA, che ha deciso di condividere la loro creazione con tutto il web. Nonostante ciò abbiamo una ROM esente da qualsiasi tipo di bug, fatta eccezione per le chiamate Bluetooth che danno problemi anche con la CM 11 e la registrazione vocale su WhatsApp che non sempre funziona correttamente.

Qui di seguito potete raggiungere il thread su XDA dedicato alla ROM con link per il download, informazioni per l’installazione e tutto ciò di cui avete bisogno. Pronti all’installazione?

[ROM][Lollipop][Unofficial]Cyanogenmod 12 [D855]