Home > News su Android, tutte le novità > HTC One: verso stop della linea Mini?

HTC One: verso stop della linea Mini?

Senza ombra di dubbio HTC One rappresenta uno dei progetti più ambiziosi del colosso taiwanese, ma stando alla piega presa nelle ultime ore sembra proprio che questa gamma di prodotti sia destinata ad un dimagrimento. Più in particolare si parla della possibilità che la serie One Mini subisca una battuta d’arresto: se così fosse, One Mini e One Mini 2 sarebbero gli unici due modelli facenti capo a questa linea di produzione.

La serie di smartphone “Mini” è stata fatta nascere lo scorso anno per rendere più ampia e appetibile la gamma One, così da permettere che sempre più persone potessero arrivare ad usufruire dei prodotti aziendali. Il design, i materiali e buona parte delle caratteristiche hardware a bordo dei dispositivi Mini rimanevano sostanzialmente invariati rispetto al loro modello principale.

Eppure sia One Mini che One Mini 2 hanno riscosso un successo alquanto tangibile, anche e soprattutto per merito di prezzi un po’ più bassi rispetto alla media ma che non avrebbero comunque potuto annoverarsi nel mercato lowcost.

Al momento, dunque, non sono ancora chiari i motivi per i quali HTC starebbe pensando di tagliare la linea “Mini” anche se è bene specificare che a tal proposito non ci sono poi grandi conferme.

via