Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen e l’infografia sulla sua storia

Cyanogen e l’infografia sulla sua storia

Sembra molto strano ma sono già trascorsi 6 anni dalla prima versione di CyanogenMod. Infatti, la strada fatta dal team di sviluppo indipendente più famoso nel mondo Android è stata veramente tanta, a partire dal primo progetto inaugurato da Steve Kondik, storico fondatore del team, realizzato a bordo di un HTC Dream nel 2008, fino ad arrivare al Oneplus One ed alla CyanogenMod 12.

Nonostante sembrino pochi 6 anni, parlando in termini tecnologici sono un’enormità, visto che ogni anno il team lavora molto duramente per portare tanti aggiornamenti alla propria ROM. In 6 anni sono state rilasciate 12 versioni di CyanogenMod e, nel mezzo, tantissimi aggiornamenti e versioni nightly. Uno degli smartphone più supportati dal team è stato il Galaxy S2, modello che ha segnato la svolta nel cammino verso il successo di Samsung.

Per celebrare il traguardo dei 6 anni, il Cyanogen Team ha deciso di pubblicare un’infografia che ripercorre tutti i momenti salienti della sua storia. L’ultima tappa della linea del tempo di Cyanogen è rappresentata dall’accordo raggiunto con Nextbit.

Sicuramente questo team ha regalato e regalerà in futuro tantissime soddisfazioni a chi è appassionato del modding. La speranza è ovviamente quella di migliorare ancora di più le qualità della ROM più amata nel mondo Android.