Home > News su Android, tutte le novità > Next Lock Screen: la nuova lockscreen per Android di Microsoft

Next Lock Screen: la nuova lockscreen per Android di Microsoft

Da qualche giorno è disponibile su Google Play Store l’app Next Lock Screen che, come si intuisce dal nome stesso, dovrebbe svolgere la funzionalità di lockscreen per smartphone e tablet Android.

L’uso del condizionale non è casuale perché durante il nostro test abbiamo riscontrato un problema che, stando alle recensioni pubblicate su Play Store, è abbastanza diffuso: in pratica, una volta installato Next Lock Screen, questa non va a sostituire la schermata di sblocco stock bensì va ad aggiungersi ad essa con il risultato che ci ritroveremo una seconda lockscreen dopo aver già sbloccato il telefono, rendendo pressoché inutile l’intera applicazione.

next lock screen 2

Peccato perchè, ad eccezione di questo bug, Next Lock Screen ci è sembrata un’applicazione molto gradevole e funzionale, dato che ci permette di avere accesso direttamente nella schermata di sblocco alle informazioni relative ad ora e data, eventuali appuntamenti salvati in agenda e di avere dei collegamenti rapidi alla fotocamera, al browser, alla rubrica oltre ai quick settings con le impostazioni di wifi, bluetooth, sveglia, torcia e rotazione automatica. 

next lock screen 3

Dobbiamo riportare anche che alcuni utenti sul Play Store lamentano la mancata segnalazione di alcune notifiche oltre ai bug riscontrati da noi stessi durante il test. Applicazione quindi da migliorare drasticamente per essere funzionale al 100%. Rimandata!

Potete provare Next Lock Screen cliccando su questo badge:

Next Lock Screen
Next Lock Screen
Price: Free