Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 2013: dopo l’update a Lollipop, molti lamentano problemi di riproduzione video

Nexus 7 2013: dopo l’update a Lollipop, molti lamentano problemi di riproduzione video

L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop è un qualcosa che molti di noi attendono con ansia. Tuttavia, nonostante sia giunta oramai alla versione definitiva, molti utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo lamentano di problemi a riprodurre video, sia in maniera locale che soprattutto su Youtube. La maggior parte di questi utenti possiede un Nexus 7 2013.

Questo è il secondo caso di problema riscontrato nell’ultima release di Android, dopo quello relativo alla connettività WiFi. Purtroppo non ci sono delle soluzioni definitive immediate per risolvere questo problema ma solamente degli espedienti, come per esempio quello di riavviare il Nexus 7 2013, oppure quello di attivare l’opzione “NuPlayer” nelle opzioni per sviluppatori. Queste soluzioni sono temporanee e non risolvono in maniera concreta il problema. Per fare ciò, occorre che Google rilasci un aggiornamento che vada a sistemare queste falle.

Ci teniamo a sottolineare che, nonostante le lamentele siano state avanzate da utenti possessori di Nexus 7 2013 (solo WiFi), è possibile che anche i possessori di Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 4 possano incappare in queste problematiche. Mentre siamo in argomento, vi invitiamo a visionare la nostra prova di Android 5.0 Lollipop su Nexus 4.

Speriamo che l’update di Google arrivi presto, perchè in questo modo Android 5.0 Lollipop non è un sistema operativo da poter utilizzare quotidianamente.

VIA