Home > News su Android, tutte le novità > Galaxy Note Edge e i test sul display curvo

Galaxy Note Edge e i test sul display curvo

galaxy note edge

Durante il mese di Settembre Samsung ha deciso di presentare il suo Galaxy Note Edge, un dispositivo che sicuramente sa differenziarsi dalla massa, grazie alla presenza del display curvo. Una delle domande che molti utenti hanno rivolto al colosso coreano è se tale display sia duraturo.

Samsung decide di rispondere ai propri utenti con un posto sul suo blog ufficiale. Con tale post Samsung comunica che sul display curvo del Galaxy Note Edge sono stati effettuati oltre 1000 test di caduta, in modo tale da valutare la resistenza del display. Oltre a questi, sono stati effettuati anche dei test di caduta accidentale.

Un’altra domanda che è stata fatta al colosso coreana è stata quella se per caso il display curvo può essere soggetto a tocchi involontari. Gli ingegneri avrebbero configurato un sensore di contatto, in grado di distinguere la differenza tra le dita e il palmo della mano, in modo tale che il Galaxy Note Edge sia in grado di riconoscere la differenza tra un tocco volontario e non.

Ecco tutti i test effettuati sul Galaxy Note Edge

Sicuramente quest’anno Samsung ha presentato un dispositivo veramente particolare. Il Galaxy Note Edge sarà disponibile in diversi mercati ad un prezzo superiore agli 800 euro.

Via