Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear Lollipop: ecco quali saranno le novità

Android Wear Lollipop: ecco quali saranno le novità

Nelle scorse settimane il sistema operativo Android Wear ha già ricevuto molti aggiornamenti, tra cui quello che ha abilitato il supporto al chip GPS per una navigazione stand-alone e la riproduzione della musica contenuta localmente dentro lo smartwatch. Tuttavia, tale OS si prepara a ricevere un altro grosso aggiornamento: Android Wear Lollipop.

Nonostante ancora non ci siano informazioni ufficiali sulla cosa, Android Wear Lollipop è molto vicino e porterà con sé molte migliorie. I colleghi di Phandroid hanno ottenuto molte utili informazioni dalle loro fonti, le quali hanno dichiarato che le novità del nuovo Android Wear Lollipop saranno rivolte principalmente allo sviluppo delle app di terze parti.

Una novità molto interessante infatti sarà quella del rilascio di alcune API utili agli sviluppatori per portare le proprie watch faces personalizzate all’interno del Play Store. Ovviamente saranno rilasciate anche delle nuove watch faces anche da Google, così come delle nuove animazioni per il meteo.

Ci sarà anche un sistema di tracciamento della batteria e del suo consumo, così come anche dell’ammontare dello storage occupato. Il menu principale sarà rivisto, facendo si che le impostazioni usate più di frequente saltino dritto in testa alla lista.

Per quanto riguarda la luminosità, vi saranno due nuove modalità pre-impostate: Theater Mode e Sunlight Mode. La prima abbasserà al minimo la luminosità del display quando ci troviamo in ambienti molto bui (come può essere appunto un teatro) mentre con la Sunlight Mode la luminosità sarà alzata al massimo.

FONTE