Home > News su Android, tutte le novità > Volt sarà il nuovo servizio di video di Samsung

Volt sarà il nuovo servizio di video di Samsung

I fallimenti in Samsung non sono tollerabili e perciò si cerca di rimediare in ogni maniera possibile. Se ricordate bene, lo scorso anno Samsung decise di chiudere il proprio servizio Video Hub perchè provocava troppa concorrenza con Google Play Movies. Tuttavia, questa è rimasta una ferita aperta in Samsung e presto potrebbe essere sanata con l’uscita di un nuovo servizio di streaming multimediale.

La nuova soluzione di Samsung dovrebbe chiamarsi Volt e, secondo quanto abbiamo appreso da fonti vicine all’azienda, sarebbero stati investiti già diversi milioni di dollari al fine di avere un servizio quanto migliore possibile. Anche se un colosso del calibro di Samsung potrebbe mirare più in su, Volt non conterrà film e serie TV di successo ma solamente brevi video accuratamente scelti.

Sempre da questa fonte abbiamo poi appreso che la modalità di fruizione di tali contenuti sarà molto probabilmente ad abbonamento. Pagando pochi dollari/euro al mese, si avrà la possibilità di usufruire dell’intero catalogo di Volt. Questo è un po’ quello che avviene oramai dappertutto e con tutti i servizi di streaming.

Purtroppo però ancora non possiamo darvi una data certa di arrivo per questo Volt, dato che Samsung non ha ancora comunicato niente. E’ lecito aspettarsi però che tale servizio sia un’esclusiva dei dispositivi mobile di Samsung.

VIA