Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0 Lollipop soffre di qualche problema al WiFi

Android 5.0 Lollipop soffre di qualche problema al WiFi

Android Lollipop

In questi giorni in cui stanno iniziando ad arrivare gli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop, molti utenti si stanno lamentando del fatto che, una volta installato il nuovo sistema operativo di Google, si ritrovano con qualche bug alla connettività WiFi. Il primo report di questo problema è giunto direttamente dal sito di android-developer-preview. Questo è un problema serio, in quanto non si può fare affidamento su una delle connettività più utilizzate su uno smartphone o su un tablet.

Nello specifico, i problemi riscontrati riguardano un’instabilità del segnale WiFi e la disconnessione frequente dalla rete. La maggior parte degli utenti che ha segnalato il problema possiede un Nexus 5 ma probabilmente questo bug affligge anche gli altri dispositivi. Purtroppo Android 5.0 Lollipop ha bisogno di un’ottimizzazione maggiore, come dimostrato dallo speed test effettuato tra Nexus 6 con Android 5.0 Lollipop e Nexus 5 con Android 4.4.4 KitKat che vi abbiamo mostrato ieri. Tale test ha evidenziato inoltre un consumo anomalo della batteria, decisamente superiore rispetto a quanto avviene con KitKat.

Non sappiamo se Google deciderà di rilasciare un aggiornamento che vada a sistemare questi problemi o se aspetterà direttamente di rilasciare Android 5.1 Lollipop, che sembra essere già in fase di test avanzato nei laboratori di Google.

VIA  FONTE