Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 12: prima nightly disponibile per LG G2

CyanogenMod 12: prima nightly disponibile per LG G2

CyanogenMod 12

Nelle scorse ore abbiamo appreso che è stata rilasciata una nightly CyanogenMod 12 non ufficiale per LG G2. Sicuramente l’ex top di gamma è uno degli smartphone più supportati da questo team, per la grande gioia dei suoi possessori. Tuttavia, nonostante questa ROM sia stata compilata a partire dal codice sorgente di Android 5.0 Lollipop, non è ancora definitiva e non aggiunge alcuna personalizzazione.

In un certo senso è come installare una ROM AOSP senza alcuna modifica. I primi utenti che hanno proceduto al download, hanno indicato che è quasi tutto funzionante. L’unica cosa che sembra essere non funzionante è il KnockOn, ossia quella particolare funzione che ci permette di riattivare lo smartphone dallo stand-by attraverso un doppio tap sul display.

Come al solito, quando non arriva il produttore, ci pensano gli sviluppatori indipendenti. Questo è l’esempio perfetto. Con LG che ha annunciato che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop arriverà dapprima per il top di gamma LG G3 (questa settimana) e poi successivamente, nel 2015, anche per LG G2, tutti gli utenti possessori di questo smartphone saranno estremamente felici nell’apprendere che presto sarà completa la CyanogenMod 12 per il loro device.

Per maggiori informazioni sulla ROM, vi invitiamo a recarvi sul thread ufficiale di XDA.