Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1 Lollipop già in procinto di lancio in Google

Android 5.1 Lollipop già in procinto di lancio in Google

Quella che vi stiamo per dare potrebbe sembrare una notizia fake ma vi assicuriamo che è supportata da prove. Nonostante l’arrivo di Android 5.0 Lollipop sulla gamma Nexus sia incominciato solo stamattina, una serie di persone vicine a Google, tra cui l’Android Software Engineer Romain Guy e il Google Senior Software Engineer Chet Haase, sono stati avvistati mentre utilizzavano un Nexus 5 in cui era installata la nuova versione Maintenance Release 1.

Ai più potrebbe sembrare qualcosa di incomprensibile ma, stando ad alcune statistiche passate, le versioni Maintenance Release 1 riguardanti Android KitKat, Jelly Bean, Honeycomb e Gingerbrad sono poi diventate le versioni x.1:

  • Android 2.0 MR1 è diventato successivamente Android 2.1
  • Honeycomb Android 3.0 MR1 è diventato successivamente Android 3.1
  • Android 4.0 MR1 è diventato successivamente Android 4.1
  • Android 4.3 MR1 è diventato successivamente Android 4.4 KitKat

Android 5.1 Lollipop

Questo vuol dire che la versione in test ad alcuni dipendenti Google potrebbe essere effettivamente quella che in futuro diventerà Android 5.1 Lollipop. Purtroppo non abbiamo alcuna prova a supporto che prenderà effettivamente quella numerazione ma solamente delle statistiche passate.

Tralasciando la possibile numerazione, il fatto che sia già in fase di test potrebbe significare che l’arrivo di Android 5.1 Lollipop (o come verrà chiamato) possa avvenire in tempi abbastanza brevi, un po’ come avvenuto per iOS 8 ed iOS 8.1.

FONTE