Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop: è iniziato il roll-out generale per i dispositivi Nexus

Android Lollipop: è iniziato il roll-out generale per i dispositivi Nexus

Stavolta è attraverso un tweet che il colosso di Mountain View ci comunica che il rilascio dell’aggiornamento ad Android Lollipop per i dispositivi Nexus è già incominciato. Purtroppo non sappiamo che ordine seguirà Google, nè per quanto riguarda i dispositivi (prima i tablet e poi gli smartphone o viceversa) nè per quanto riguarda la geolocalizzazione degli update.

Nonostante ciò, sappiamo che in America arriverà per primo, un po’ come sta avvenendo con Motorola ed i suoi Moto X e Moto G 2014. L’operatore telefonico Sprint aveva comunicato che l’aggiornamento sarebbe arrivato molto probabilmente ieri, dunque si è sbagliato di appena 24 ore.

#AndroidLollipop rollout has started and will soon be available on most #Nexus devices. Dessert is served.

TRADUZIONE: Il Roll-out di Android Lollipop è iniziato e sarà presto disponibile in molti device Nexus. Il dessert è servito.

In attesa di comunicarvi ufficialmente che Android Lollipop è approdato anche in Italia, vi ricordiamo le principali novità introdotte da Google con quello che da tutti viene descritto come il maggior upgrade software che il sistema operativo Android abbia mai avuto:

  • Material Design (nuove icone, nuove animazioni ed il tutto con uno stile flat e minimale);
  • Maggiore sicurezza;
  • Supporto ad hardware anche datato.

FONTE