Home > News su Android, tutte le novità > Youtube Music Key è il nuovo servizio di Google dedicato alla musica (disponibile anche in Italia)

Youtube Music Key è il nuovo servizio di Google dedicato alla musica (disponibile anche in Italia)

Nelle scorse ore, Google ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo servizio di streaming musicale chiamato Youtube Music Key. Esso permette di ascoltare la musica preferita dell’utente direttamente dall’applicazione di Youtube. Per il momento il servizio è ancora in fase beta e perciò risulta essere attivo solamente su determinati account.

Youtube Music Key

Youtube Music Key sarà un servizio ovviamente a pagamento e permetterà di ascoltare tutte le canzoni presenti nel catalogo di Youtube in maniera illimitata per tutto il tempo che si vorrà. Coloro che hanno la fortuna di essere stati scelti come beta tester, potranno usufruire del servizio gratuitamente per 6 mesi per poi passare ad un costo mensile di 7,99 euro. Insieme al pass per Youtube Music Key, questo pagamento includerà anche il servizio Google Play Music All Access.

Youtube Music Key 2

Da come Google si è insediato nel nostro Paese, riteniamo abbastanza sorprendente che tra i 6 mercati in cui questo servizio è stato lanciato ufficialmente ci sia anche l’Italia, visto che molti altri servizi sono arrivati con mesi e mesi di ritardo rispetto agli USA. Tuttavia, non possiamo che essere felici di ciò.

Questo servizio sarà ovviamente accessibile anche da web ma la particolarità più bella che è presente nell’app Android è che sarà possibile ascoltare la musica anche in background, cosa che fino ad ora è stata impossibile.